Perchè Scegliere CBC

Noi della CBC crediamo che conservare le cellule staminali sia un gesto importante, una scelta consapevole di chi guarda al futuro. Ogni giorno lavoriamo affinché questo gesto diventi spontaneo e naturale per tutti. Ripetiamo a noi stessi costantemente che non è straordinario conservare le cellule staminali ma è straordinario attraverso di queste salvare una vita.

Andrej è un esempio: 7 anni fa nel 2004 eravamo lì a permettere il primo trapianto autologo (effettuato con le cellule staminali prelevate dal suo cordone ombelicale) di cellule staminali in Europa. Oggi ci dona questo sorriso.

Avremmo potuto scrivere che sua madre e suo padre, come hanno fatto i genitori di oltre 135.000 bambini, ci hanno scelto perché si fidavano di noi, perché siamo nel settore da più di 15 anni e siamo la quinta azienda nel mondo per numero di donatori. O che l’hanno fatto perchè ogni giorno insieme con i nostri partners investiamo in energie e risorse per migliorare il processo di crio-conservazione.

E invece sappiamo che ci hanno scelti perché noi ci riconosciamo in quel sorriso e perché come loro abbiamo un solo obiettivo: custodirlo.

Le nostre caratteristiche peculiari in Europa:

  • siamo una delle poche aziende che operano come bio banca pubblica e privata;
  • processiamo campioni con il più alto numero di cellule nucleate (dati del BMDW)1
  • siamo il gruppo con il più alto numero di laboratori di proprietà in Europa
  • siamo il primo gruppo che ha rilasciato sangue autologo per un trapianto nel 2004 in Europa
  • siamo la seconda biobanca in Europa per grandezza, con più di 135.000 unità di sangue cordonale conservato
  • abbiamo rilasciato CBU2 (unità di sangue cordonale) per trapianti sia in USA che in Italia

BMDW Annual report

2 le unità di CBU rilasciate per uso allogenico sono di proprietà di Eurocor; le unità di CBU rilasciate per uso autologo/allogenico familiare sono di proprietà delel banche del   gruppo Cord Blood Center

Per maggiori informazioni compila il modulo

[date* date-624 date-format:mm/dd/yy first-day:1 placeholder "Data presunta del parto"]Data presunta del parto

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13, decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196[honeypot newname]

Richiedi un Kit
cbc