Siamo qui per voi : Via F. d’Aragona 92/D – Barletta
  Contatto : 366 399 3997

Banca familiare del sangue cordonale Cord Blood Center

Cord Blood Center Group

La visione della nostra società è quello di fornire l’uso più ampio possibile del sangue del cordone ombelicale per curare i pazienti in linea con le tendenze globali nella pratica medica. Il nostro modo di realizzare questa visione è quella di acquisire e conservare il maggior numero possibile di cellule staminali, questo aumenta la probabilità di successo del trattamento, se utilizzato in futuro.

La Banca familiare del sangue cordonale Cord Blood Center è stata fondata nel 2002 da esperti nel campo della ematologia, immunologia, virologia e medicina trapiantologica.

Cord Blood center è la seconda più grande banca europea del sangue del cordone ombelicale e attualmente:

  • fornisce servizi in tutta Europa e in altri paesi, in base alle esigenze dei clienti;
  • ha rami attivi in ​​6 paesi (Slovacchia, Austria, Italia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania);
  • conserva sangue del cordone, tessuti e placenta per quasi 150.000 bambini;
  • ha la licenza di banca dei tessuti (laboratori e stoccaggio) in Austria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Romania.

Servizi completi per i nostri clienti – la raccolta, il trasporto, la lavorazione, controllo, conservazione e rilascio di sangue del cordone ombelicale assicurati dal registro slovacco di cellule staminali placentari (SRPKB), che è membro delle organizzazioni internazionali di banche del sangue del cordone ombelicale. Si tratta di una garanzia di qualità e professionalità in tutte le fasi della procedura al fine di rilasciare il sangue del cordone per l’intero gruppo familiare a livello  internazionale.

SRPKB fornisce parte delle sue capacità operative e finanziarie ed i servizi di solo registro dei donatori di sangue del cordone ombelicale in Slovacchia ed è riconosciuta come Eurocord Slovacchia.

Registro dei  donatori di sangue del cordone omblicale Eurocord-Slovacchia

E ‘stata fondata nel 1997 come associazione civica slovacca e presente nel registro delle cellule staminali placentari (SRPKB), Il registro dei donatori di sangue del cordone ombelicale, cioè il sangue ottenuto da donatori volontari, fornendo lo scambio internazionale per i pazienti malati in tutto il mondo.

Con l’autorizzazione del Ministero della Salute opera in laboratori autorizzati per gestire e conservare le cellule staminali emopoietiche da sangue del cordone ombelicale e del midollo osseo nonché  cellule staminali mesenchimali dal cordone ombelicale e del tessuto della placenta.

Il Registro Slovacco di cellule staminali placentari è membro di un database internazionale dei donatori di midollo osseo e del sangue del cordone BMDW,  la rete di scambi internazionali EMDIS, così come i membri di altre prestigiose organizzazioni internazionali, stabiliscono norme per i prodotti di qualità provenienti da sangue del cordone ombelicale (WMDA, NETCORD).

Le cellule staminali, lavorate in laboratori SRPKB, sono ben accettate per il trattamento da centri di trapianto in patria e all’estero. Donare il sangue del cordone per registrare i donatori di sangue del cordone ombelicale è per la madre su base volontaria, i costi associati alla raccolta, l’elaborazione e l’archiviazione sono pagati da SRPKB, la madre con la  sua decisione di donare, perde il diritto di utilizzare la raccolta esclusivamente per le esigenze della propria famiglia.

La Banca familiare del sangue cordonale Cord Blood e il registro dei  donatori Eurocord-Slovacchia collaborano da più di 19 anni attraverso la propria ricerca e i propri studi clinici e c’è un continuo miglioramento tecnologico garantendo alta qualità di know-how. Registriamo 72 trapianti di sangue del cordone ombelicale ponendo Cord Blood leader nel settore.

Cord Blood Center è il marchio sotto il quale dal 1.7. 2012 è possibile eseguire conservazione privata, sfruttando la struttura di banca Pubblica Eurocord-Slovacchia.

Registrando il marchio Cord Blood Center per la conservazione privata del sangue del cordone ombelicale, è stato completato il processo di integrazione del gruppo Cord Blood Center.

 

I nostri laboratori

Laboratorium Cord Blood Center

I nostri laboratori stanno lavorando con le più recenti tecnologie per la lavorazione, il congelamento e la conservazione delle cellule staminali in conformità con gli standard definiti dalla direttiva europea sui tessuti e le cellule. I laboratori sono soggetti a severe norme di sicurezza e igiene. Il sangue del cordone ombelicale estratto viene esaminato per garantire il suo utilizzo per il futuro trattamento. Il sangue del bambino  è conservato in contenitori speciali in vapore di azoto liquido a -196 ° C. La temperatura nei contenitori è indipendente dall’elettricità. I contenitori e le aree di stoccaggio vengono costantemente controllati e monitorati.

Il trattamento del sangue del cordone ombelicale è effettuato in diversi modi nel mondo. Alcune aziende separano solamente le cellule staminali, ciò riduce significativamente il volume di materiale biologico prezioso per lo stoccaggio,in questa maniera si cerca di ridurre i costi. Il gruppo Cord Blood Center non utilizza metodi riduttivi, seguendo la base delle conoscenze scientifiche, perché si perde fino al 40% delle cellule. Il ruolo esatto di certi tipi di cellule staminali contenute nel sangue del cordone ombelicale ancora adesso non lo sappiamo e crediamo che in futuro potrebbero trovare la loro applicazione in vari tipi di trattamento. Ecco perché usiamo un metodo a lungo termine applicato negli Stati Uniti, frutto di anni di esperienza, permettendo di congelare l’intera collezione di sangue del cordone ombelicale.