Siamo qui per voi : Via F. d’Aragona 92/D – Barletta
  Contatto : 366 399 3997

I Nostri studi clinici

La nostra banca di sangue del cordone ombelicale Cord Blood Center Group investe anche nelle proprie sperimentazioni cliniche. Nel 2014 abbiamo aperto studi clinici in Slovacchia e Romania per il trattamento dei bambini con paralisi cerebrale, unici in Europa.

Studio clinico in Slovacchia

  • si svolge presso l’Ospedale Universitario pediatrico a Bratislava, ricercatore principale è il primario della clinica pediatruica neurologica MD. Jaroslava Payerová
  • Periodo dello studio: dal 2013 al 2019
  • età dei partecipanti ≥ 1 anno e ≤ 12 anni al momento dell’iscrizione
  • È stato progettato per i bambini con un tipo di paralisi cerebrale spastica e che hanno conservato il proprio sangue del cordone nelle nostre banche.
  • durante i cinque anni vengono trattati  50 bambini con il proprio sangue del cordone ombelicale,
  • l’obiettivo è quello di migliorare la condizione di un bambino con paralisi cerebrale seguita da valutazioni quali il movimento.
  • Valutazione del paziente 1 anno dopo.
  • Tutti i costi associati al trattamento sono coperti dalla nostra banca di famiglia di sangue del cordone ombelicale come sponsor dello studio.

Se siete interessati e volete maggiori informazioni, contattateci al servizio di assistenza 366 399 3997

I nostri pazienti che hanno ricevuto il sangue del cordone ombelicale di questo studio clinico– per ulteriori informazioni vai alla pagina – Storie

AndrejAndrej

„ Mezzo anno dopo il trapianto, Andrea ha avidenziato notevoli progressi. La stabilità di Andrea è migliorata così tanto che può sedersi senza tenere la mano durante il gioco. Migliorata la manipolazione di oggetti più piccoli. Con un sostegno cerca di alzarsi da solo, riesce a stare in piedi  e cerca di camminare. “ Leggi di più.
 Mamma di Andrea

AlexAlex

„Dopo la somministrazione di sangue del cordone ombelicale, abbiamo visto nuovi e nuovi progressi. Aveva comunicato con maggiore chiarezza con noi per il mese, guardando le persone e muovendo, usando una bella moto.“ Leggi di più.
Fisioterapista di Alex

MarkoMarko

„Siamo felici,che dopo la somministrazione delle sue cellule staminali , indubiamente lo abbia portato in avanti e il cervello abbia avuto nuovi impulsi per progredire. Non ho bisogno dei risultati dello studio scientifico, come madre mi basta quello che vedo e i suoi progressi avvenuti dopo il trapianto..“ Leggi di più.
 Mamma di  Marko

Per maggiori informazioni vai sulla pagina  Storie di successo del trattamento.

L’interesse dei genitori di bambini che soffrono di varie malattie, la terapia con cellule staminali del sangue del cordone ombelicale, ci motiva a preparare ulteriori studi clinici.

Nel 2015 sono stati avviati processi in Romania e Slovacchia, finalizzati all’approvazione di nuovi studi clinici per il trattamento di bambini con disturbi dello spettro autistico.

Al di fuori degli Stati Uniti, questo tipo di studi clinici è raro, e in Europa ci sono studi unici che utilizzano cellule staminali del sangue del cordone ombelicale, per trattare i disturbi dello spettro autistico.

Sei interessato e vuoi sapere di più? Puoi contattarci al seguente numero +39 366 399 3997.
La registrazione senza impegno.