Siamo qui per voi : Via F. d’Aragona 92/D – Barletta
  Contatto : 366 399 3997

I certificati e le opinioni degli esperti

Cord Blood Center rispetta le rigide prescrizioni legali europee e soddisfa tutti i criteri necessari.

Il Centro per il sangue ombelicale è stato approvato dalla società SWISSMEDIC – autorità Svizzera per la concessione di licenze per prodotti terapeutici e per la garanzia dell’efficienza e sicurezza dei prodotti terapeutici.

WMDA (World Marrow Donor Association)

20180515-WOFF-EurocordSlovakiamemberWMDA

Accettazione del Registro slovacco delle cellule emopoietiche placentari come membro ordinario dell’Associazione mondiale donatori midollo osseo (WMDA), che coordina la ricerca di materiale idoneo per le finalità di trapianto di cellule staminali emopoietiche nell’ambito del database mondiale. La WMDA è un organismo che raggruppa i singoli registri di midollo osseo e le banche di sangue ombelicale in tutto il mondo. Nel database mondiale trapianti vengono dunque registrate le caratteristiche HLA dei donatori di midollo osseo contattati e delle unità di sangue ombelicale. Per l’elenco dettagliato dei registri, delle banche e del numero di unità di sangue ombelicale in base ai singoli membri dell’associazione fare clic qui.

The National Marrow Donor Program

SK10S NMDP_SRPKB_2019 Certificate

Accettazione Registro Slovacco delle cellule staminali placentari, Eurocord-Slovacchia come membro a pieno titolo del Donatore di Midollo Osseo Wordlwide (BMDW), database mondiale dei donatori di midollo osseo e sangue del cordone ombelicale.

Il Registro slovacco delle cellule emopoietiche placentari si attiene agli standard NetCord FACT. Questi standard sono definiti da un team internazionale composto da esperti di caratura mondiale nel campo della conservazione di sangue ombelicale e costituiscono la base del programma di accreditamento FACT per le banche di sangue ombelicale.

Articoli di esperti e informazioni

Uno dei nostri obiettivi è quello di fornire regolarmente al pubblico le ultime informazioni sull’utilizzo di cellule staminali da sangue del cordone ombelicale sia per il trattamento che per la ricerca.

Il professor Colin McGuckin, PhD. terapia con cellule staminali

Parere favorevole di SGPS (Società slovacca ginecologica-paterna) , alla raccolta consapevole di sangue del cordone ombelicale, non oneroso per la partoriente e nemmeno per il neonato.

Conservazione del sangue del cordone ombelicale nelle banche private, il suo uso attuale e il futuro clinico
(fonte originale)

Dramatic Rise in Autologous Therapy Spurst Interest in Private Blood Banking
Health News, júl 2011

Family-directed umbilical cord blood banking
Haematologica, júl 2011

Hematopoietic reconstitution in a pacient with Fanconi´s anemia by means of umbilical cord blood from an HLA-identical sibling Cellular Therapy and Transplantation, 1989

Sei interessato e vuoi sapere di più? Puoi contattarci al seguente numero +39 366 399 3997.
La registrazione senza impegno.