Cord Blood Center rispetta le rigide prescrizioni legali europee e soddisfa tutti i criteri necessari.
Il Centro per il sangue ombelicale è stato approvato dalla società SWISSMEDIC – autorità svizzera per la concessione di licenze per prodotti terapeutici e per la garanzia dell’efficienza e sicurezza dei prodotti terapeutici.
WMDA (World Marrow Donor Association)
Accettazione del Registro slovacco delle cellule emopoietiche placentari come membro ordinario dell’Associazione mondiale donatori midollo osseo (WMDA), che coordina la ricerca di materiale idoneo per le finalità di trapianto di cellule staminali emopoietiche nell’ambito del database mondiale. La WMDA è un organismo che raggruppa i singoli registri di midollo osseo e le banche di sangue cordonale in tutto il mondo. Nel database mondiale dei trapianti vengono dunque registrate le caratteristiche HLA dei donatori di midollo osseo contattati e delle unità di sangue cordonale. Per l’elenco dettagliato dei registri, delle banche e del numero di unità di sangue cordonale in base ai singoli membri dell’associazione fare clic qui.
The National Marrow Donor Program
Accettazione del Registro slovacco delle cellule staminali placentari, SRPKB come membro a pieno titolo nel programma Donatore di Midollo Osseo mondiale (BMDW)– database mondiale dei donatori di midollo osseo e sangue del cordone ombelicale.
Il Registro slovacco delle cellule emopoietiche placentari si attiene agli standard NetCord FACT. Questi standard sono definiti da un team internazionale composto da esperti di caratura mondiale nel campo della conservazione di sangue cordonale e costituiscono la base del programma di accreditamento FACT per le banche di sangue cordonale.
Articoli di esperti e informazioni
Uno dei nostri obiettivi è quello di fornire regolarmente al pubblico le ultime informazioni sull’utilizzo di cellule staminali da sangue del cordone ombelicale sia per il trattamento che per la ricerca.
Professor Colin McGuckin, PhD. terapia con cellule staminali
Conservazione del sangue del cordone ombelicale nelle banche private, rispettivo uso attuale e futuro clinico
(fonte originale)
Dramatic Rise in Autologous Therapy Spurst Interest in Private Blood Banking
Health News, luglio 2011
Family-directed umbilical cord blood banking
Haematologica, luglio 2011
Hematopoietic reconstitution in a pacient with Fanconi´s anemia by means of umbilical cord blood from an HLA-identical sibling Cellular Therapy and Transplantation, 1989