Siamo qui per voi : Via F. d’Aragona 92/D – Barletta
  Contatto : 366 399 3997

Trial clinici con cellule staminali cordonali – una nuova speranza per pazienti con danni spinali

‘’E’ la prima volta nella storia che siamo in grado di vedere la rigenerazione del midollo spinale’’, afferma il Dott. Young annunciando il terzo trial clinico ‘’multicentrico’’ che sarà sottoposto a regolare approvazione in Cina, nell”autunno 2013.

Il trial rappresenta un passo successivo rispetto alla fase precedente della sperimentazione, dimostrando come le cellule del sangue del cordone ombelicale mononucleate e il litio possano rigenerare e migliorare il recupero in persone con lesioni midollari croniche. Sono state incluse nella sperimentazione 20 persone per le quali sono passati in media 7 anni dalla lesione midollare. I risultati sono stati anche sopra le aspettative: a 6-12 mesi 15 pazienti su 20 (il 75%) sono stati in grado di camminare con il sostegno di una strumentazione e assistenza minima, mentre altri due pazienti hanno potuto camminare senza nessuna assistenza con l’ausilio di un girello.

La nuova fase di questo trial clinico includerà 120 pazienti con lesioni cerebrali complete croniche. Si testerà l’efficacia dei trapianti di cellule in associazione alla chirurgia o a chirurgia e litio, per migliorare la ripresa motoria.

Questo trial avrà un impatto davvero sostanziale, mostrando come un training intensivo associato alla chirurgia possa migliorare le abilità motorie (camminare) in persone con gravi lesioni spinali. Fornirà una nuova prospettiva per milioni di persone nel mondo che avevano perso la speranza di tornare a camminare.

Fonti:

http://www.chinascinet.org/downloads/press_conference/260613pressrelease_en.pdf

http://www.news.com.au/technology/sci-tech/hong-kong-stem-cell-trial-gives-spinal-patients-hope/story-fn5fsgyc-1226670516113

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *