Siamo qui per voi : Via F. d’Aragona 92/D – Barletta
  Contatto : 366 399 3997

Un rinomato scienziato e ricercatore britannico Dr. Peter Hollands, PhD. , parla di cellule staminali

Un rinomato scienziato e ricercatore britannico nel campo della biologia delle cellule staminali e collaborattore Laureato del premio Nobel , Roberta G.Edwordsa ha otenuto le conferenze presso a un importante  congressso della società slovacca ginecologica – ostetrica SLS a Bratislava.

Le cellule staminali del cordone ombelicale e anche le cellule di sangue del cordone ombelicale, sono le cellule giovani dette ‘‘pure‘‘in quanto non sono ancora influenzate negativamente dallo stile di vita o da altre malattie ed é pronto per essere utilizzato in maniera immediata.Il loro potenziale di riproduzione è quindi maggiore, il che rappresenta un grande vantaggio rispetto ad altre fonti di cellule staminali .„Le cellule staminali ottenute alla nascita di un bambino hanno caratteristiche che non sono presenti nelle cellule più vecchie“, sottolinea il dott. Hollands.

„Esistono ancora nuovi tipi di cellule staminali nel sangue del cordone ombelicale e nei tessuti ombelicali. Pertanto, oggi nessuno può stimare con precisione cosa verrà distrutto,quando queste cellule staminali invece di essere conservate, finiscono come rifiuti organici inutilizzati.“

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *